Biblioteche di Ateneo

Studenti part-time 

COLLABORAZIONI STUDENTESCHE

L’Ateneo bandisce ogni anno una selezione concernente l’affidamento di 737 forme di collaborazioni part time per studenti dell’Università iscritti a:

·  Corsi di Laurea

·  Corsi di Laurea Specialistica e Magistrale

·  Scuole di Specializzazione, purché il richiedente non fruisca del beneficio di alcuna borsa di studio o contratto di formazione

·  Dottorati di Ricerca, purché il richiedente non fruisca del beneficio di alcuna borsa di studio.

Le collaborazioni non configurano in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e non danno luogo a trattamento previdenziale e assistenziale né sono valutabili ai fini di concorsi pubblici.

Esse hanno durata di 150 ore, l’importo orario è pari ad € 7,23 ad ora. Il corrispettivo è esente da imposte entro il limite di 3.500,00 euro anno.

Potranno partecipare alla selezione:

A) Studenti dei Corsi di Laurea: iscritti all’Ateneo a corsi di laurea, laurea specialistica e magistrale almeno al 2° anno e non oltre il 1° anno f.c. che nel corso della carriera non si siano trovati nella condizione di fuori corso o ripetenti per più di una volta nell’intera carriera universitaria, relativamente, quindi, anche a precedenti iscrizioni a Corsi di laurea diversi da quello in corso; che abbiano acquisito, entro l’anno non meno dei 2/5 dei crediti previsti dal proprio piano di studio, che appartengano ad una qualsiasi fascia di contribuzione come determinato per il pagamento delle tasse.


B) Specializzandi e Dottorandi

Non potranno partecipare alla selezione:

·  gli studenti che hanno già fruito di tali collaborazioni presso l’Università Federico II

·  i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione e nel Senato Accademico di
Ateneo.

Ogni anno la Biblioteca di Area Medicina e Chirurgia accoglie solitamente 14 studenti

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Maria Carmen Trimarchi mariacarmen.trimarchi@unina.it