Il Document Delivery è il servizio che consente di ottenere una copia cartacea o digitale di articoli di periodici o parti di volumi non presenti nel Catalogo della Biblioteca e posseduti da altre biblioteche italiane o estere (nel rispetto della norma vigente sul diritto d’autore legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche).
Le richieste di Document Delivery vengono evase:
- registrandosi su NILDE (Network partecipato tra Biblioteche per la fornitura di servizi avanzati) al link: https://nilde.bo.cnr.it/
- tramite e-mail: bib.scienzemfn@unina.it Solo per biblioteche non aderenti a NILDE ed utenti non ancora registrati al servizio.
- collegandosi a Microsoft Teams “Chiedi alla Biblioteca di Area Scienze”, le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile.
Sono ammessi ad usufruire del servizio di DD gli utenti descritti all’art. 2, comma 1 del Regolamento (interni di area, di altre aree, docenti, ricercatori, utenti SHARE, esterni etc…).
Sono consentite fino ad un massimo di 5 richieste a settimana mentre le modalità di consegna delle riproduzioni saranno comunicate successivamente via mail o telefonica al richiedente. Il servizio è gratuito salvo la fornitura dei documenti non sia garantita da accordi di gratuità reciproca tra le biblioteche.
Si veda l’art.12 del Regolamento della Biblioteca di Area Architettura per ulteriori dettagli.