Biblioteche di Ateneo

Consultazione libri antichi o rari

Per la consultazione dei libri antichi (editi prima del 1830) e di tutti i documenti rari conservati in BRAU (documenti editi tra il 1831 e il 1900), va inoltrata specifica richiesta via mail al Direttore compilando l’apposito Modulo di richiesta consultazione libri antichi o rari (pdf, 192 Kb).

I libri antichi o rari posseduti della BRAU hanno la collocazione che inizia con il prefisso SG.

Chi può fare richiesta?

La richiesta è riservata ai docenti e ricercatori di questo Ateneo. Altri utenti interessati al servizio, oltre al Modulo devono produrre una lettera di presentazione di un professore ordinario o associato del Diprtimento di Studi Umanistici (lettera di malleveria) che dia adeguata motivazione della necessità di consultazione.

Orari e modalità del servizio

Il servizio di consultazione potrà svolgersi esclusivamente nei giorni lunedì, mercoledì, venerdi dalle 10.00 alle 13.00.

La consultazione dei libri antichi può avvenire esclusivamente all’interno della Biblioteca e sotto la diretta sorveglianza del personale addetto.

Le richieste pervenute potranno essere soddisfatte a partire dal primo giorno utile successivo al loro ricevimento da parte della BRAU (purché esse arrivino entro i normali orari di apertura degli uffici).