Biblioteche di Ateneo

Prestito interbibliotecario

Il servizio di prestito interbibliotecario permette agli utenti di ricevere da biblioteche la cui sede è al di fuori della provincia di Napoli documenti non posseduti dalla Biblioteca di Area Farmacia né da altre Biblioteche dell’Ateneo, o accessibili in modalità digitale.

Le richieste possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: bib.farmacia@unina.it oppure compilando l’apposito modulo presso gli uffici della Biblioteca.

Il servizio è rivolto agli utenti interni di Area (docenti, ricercatori, dottorandi e studenti del Dipartimento di Farmacia) e viene erogato gratuitamente in regime di reciprocità, dietro pagamento delle sole spese di spedizione ed eventuali ulteriori oneri aggiuntivi richiesti dalle biblioteche prestanti, addebitati agli utenti previa informativa prima dell’inoltro della richiesta. La durata del prestito è di 30 giorni e si possono richiedere due volumi per volta, una volta al mese.

Si avvisano gli utenti che, per alcune opere, le istituzioni prestanti potrebbero richiedere l’obbligo della lettura in sede.

Orario del servizio:

Lun.‐ven. 10:00‐12:00

Il servizio è normalmente sospeso nei seguenti periodi dell’anno:

dal 21 dicembre al 7 gennaio e dall’1 al 31 agosto.

Per le biblioteche

Le biblioteche, la cui sede è al di fuori della provincia di Napoli, possono richiedere, per i propri utenti, documenti della Biblioteca per la durata di un mese. Le biblioteche riceventi si impegnano a non dare il libro in prestito esterno e a restituirlo con raccomandata.

Le richieste devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: bib.farmacia@unina.it

Per la ricerca e localizzazione di risorse a stampa messe a disposizione dall’Università di Napoli Federico II consultare il catalogo online FedSearch