Biblioteche di Ateneo

FARM_Prestito librario – Polo Universitario Penitenziario (PUP)

Prestito librario – Polo Universitario Penitenziario (PUP)

Il “Polo Universitario Penitenziario” (P.U.P.) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, costituito nel Centro Penitenziario “P. Mandato” di Secondigliano, ha la finalità di consentire il conseguimento di titoli di studio di livello universitario ai detenuti e agli internati negli Istituti penitenziari della Campania afferenti al Protocollo d’Intesa siglato dall’Ateneo con il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, nonché ai soggetti in esecuzione penale esterna.

Per sostenere lo studio individuale, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, garantisce agli studenti in regime di detenzione l’accesso alle risorse librarie.

In conformità al dettato della Convenzione tra Università Federico II e Provveditorato Regionale della Campania, siglata nel dicembre 2018 e divenuta operativa a partire dall’anno accademico 2021-2022, la Biblioteca di Area Farmacia, ha attivato dal giugno 2021 un servizio di prestito di testi di cui si possiede altra copia nella struttura.

Il Delegato del Dipartimento di Farmacia è il Prof. Mariano Stornaiuolo.

Elenco dei volumi a disposizione degli studenti del Polo Universitario Penitenziario.