Document delivery
Il servizio di document Delivery ha lo scopo di soddisfare la richiesta, da parte degli utenti, di documenti non presenti in biblioteca. Si tratta principalmente di articoli scientifici che vengono richiesti a un’altra biblioteca e forniti in copia riprodotta nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore.
E’ rivolto agli utenti del Dipartimento di Giurisprudenza (docenti, ricercatori, dottorandi e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza), alle Biblioteche e ai Centri di documentazione la cui sede è al di fuori della provincia di Napoli.
E’ gestito attraverso la piattaforma NILDE (Network Inter-Library Document Exchange) ed è gratuito qualora lo scambio avvenga tra biblioteche che operano in regime di gratuità reciproca. Eventuali costi saranno addebitati agli utenti che verranno informati prima dell’inoltro della richiesta.
Modalità di accesso al servizio
Gli utenti del Dipartimento di Giurisprudenza possono accedere al servizio compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici della Biblioteca, al quarto piano, oppure registrandosi al servizio NILDE della propria biblioteca utilizzando la mail istituzionale.
Sono consentite fino ad un massimo di tre richieste a settimana mentre le modalità di consegna delle riproduzioni saranno comunicate successivamente via mail o telefonica al richiedente.
Le Biblioteche e i Centri di documentazione che intendono usufruire del servizio devono garantire la reciprocità gratuita. I periodici posseduti dalla biblioteca sono presenti nel catalogo cumulativo ACNP e sono identificati con il codice NA073
Il servizio è sospeso nel mese di agosto e durante le festività natalizie