Servizio fotocopie
In Biblioteca sono disponibili 4 fotocopiatrici self-service, due al terzo e due al quarto piano, che funzionano mediante tessere prepagate: al quarto piano sono presenti il distributore automatico di schede e il dispositivo per la ricarica del credito.
Per l’attivazione della scheda, l’utente deve registrarsi sul sito della ditta fornitrice, la RICOH. Per il successivo utilizzo, è sufficiente avvicinare la scheda al lettore in dotazione alla fotocopiatrici. L’iscrizione al sito consente di fare fotoriproduzioni in sede e di stampare in remoto, dai propri dispositivi mobili. Le schede Ricoh sono utilizzabili presso tutte le Biblioteche dell’Ateneo che hanno aderito al progetto.
La fotoriproduzione è consentita nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d’autore, Legge 22 aprile 1941 n. 633 (in particolare l’art. 68) e successive modificazioni.
La copia del materiale bibliografico e documentale può essere eseguita solo per uso personale (non per fini di lucro) e riguardare non più del 15% di un libro o di un fascicolo di rivista, escluse le pagine di pubblicità.
L’utente si assume ogni responsabilità per l’uso che verrà fatto delle riproduzioni, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.