Prestito interbibliotecario
Con il servizio di prestito interbibliotecario gli utenti possono ricevere da biblioteche la cui sede è al di fuori della provincia di Napoli, documenti non posseduti dalla Biblioteca di Area Giuridica né dalle altre Biblioteche dell’Ateneo.
Le richieste possono essere inviate via email all’indirizzo di posta elettronica: bib.giurisprudenza@unina.it oppure compilando l’apposito modulo presso gli uffici della Biblioteca , al quarto piano.
Il servizio è rivolto agli utenti interni di area (docenti, ricercatori, dottorandi e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza) ed è soggetto al pagamento delle spese vive sostenute dalla Biblioteca. Si può richiedere un volume per volta, una volta al mese.
I documenti ricevuti per prestito interbibliotecario possono essere consultati esclusivamente presso la Biblioteca.
Per le biblioteche
Le biblioteche, la cui sede è al di fuori della provincia di Napoli, possono richiedere, per i propri utenti, documenti della Biblioteca per la durata di un mese. Le biblioteche riceventi si impegnano a non dare il libro in prestito esterno e a restituirlo con raccomandata.
Le richieste devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: bib.giurisprudenza@unina.it
Il servizio è fornito in regime di reciprocità gratuita. E’ sospeso nel mese di agosto e durante il periodo natalizio.
Per la ricerca e localizzazione di risorse a stampa ed online messe a disposizione dall’Università di Napoli Federico II consultare il catalogo online (fedSearch)