Biblioteche di Ateneo

Accesso

L’accesso alla biblioteca di Area Scienze è consentito a tutti gli utenti individuati all’art 2 del Regolamento (in particolare tutti coloro che affersicono ai Dipartimenti e/o Centri del nostro Ateneo, agli Atenei che fanno parte del consorzio SHARE o, infine, utenti esterni in quanto non afferenti al nostro Ateneo o agli Atenei conosorziati ma che siano stati accreditati dal Direttore).

Consultazione

Consultazione e prestito temporaneo, nell’arco della stessa giornata, dei documenti di consultazione, dei testi di riferimento per gli esami e dei fascicoli dei periodici, normalmente esclusi dal prestito, fino a un massimo di 3 documenti per volta, con obbligo di riconsegna entro le ore 16:40 dello stesso giorno.

Per la consultazione del patrimonio bibliografico ci si può rivolgere al personale del front office che provvederà a consegnare all’utente i testi richiesti.

La permanenza nelle sale di lettura e consultazione e l’utilizzo degli strumenti informatici destinati al pubblico per le attività di documentazione, sono prioritariamente riservati agli utenti interni. (art. 2 del Regolamento quadro delle Biblioteche di Area).