Biblioteche di Ateneo

Wi-Fi

La Biblioteca di Area Scienze riconosce l’utilità dell’informazione elettronica per il soddisfacimento delle esigenze informative ed educative della comunità accademica.

La Biblioteca offre ai propri utenti l’accesso con priorità al catalogo di Ateneo, a banche dati e periodici elettronici, nonché a Internet come ulteriore strumento di informazione rispetto alle fonti tradizionali. Internet in biblioteca è da intendersi, dunque, prioritariamente come fonte di informazione per finalità di ricerca, studio e documentazione.

La responsabilità delle informazioni presenti in Internet è propria di ogni singolo produttore: spetta all’utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite. La Biblioteca non è responsabile per i contenuti offerti.

Obblighi e sanzioni per l’accesso a Internet sono consultabili all’art. 16 del Regolamento della Biblioteca.

È possibile collegarsi ad Internet dal proprio pc portatile o smartphone mediante l’accesso alle reti: “Wi-Fi_UniNa” (progetto Wi-FED)

o “Eduroam“ (servizio Eduroam)“ utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

Contattare direttamente il Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (CSI) in caso di necessità e/o eventuale disservizi della rete.