Biblioteche di Ateneo

Come trovo il mio libro in BRAU?

La BRAU ti offre un nuovo servizio: visualizzare su una mappa l’esatta posizione dello scaffale sul quale è collocato il libro che ti interessa.
Il punto di partenza per ogni tua ricerca bibliografica resta sempre il Catalogo di Ateneo (nel quale sono catalogati collettivamente i volumi presenti in tutte le biblioteche di Ateneo). Collegandoti al sito del Catalogo o OPAC effettuerai le ricerche delle monografie che ti interessano (per cercare i periodici devi usare invece il Catalogo Nazionale dei Periodici, ACNP).

Se il Catalogo segnala che una copia del volume di tuo interesse si trova in “Area Umanistica – BRAU” allora puoi:

Sito per la geolocalizzazione dei volumi conservati in BRAU

In entrambi i casi navigherai in un nuovo sito di geolocalizzazione che ti indicherà lo scaffale sul quale è collocato il volume con quella collocazione.

Il sito ti indicherà in ordine a) il Palazzo (Sant’Antoniello o Conca), b) il piano, c) l’ambiente, d) infine, lo scaffale sul quale è collocato il volume sarà evidenziato in colore verde chiaro.
Questo sito è navigabile: puoi ingrandire o rimpicciolire gli ambienti, o spostarti in altri ambienti contigui.
Se clicchi con il tasto destro del mouse sullo scaffale, potrai anche vedere la lista di tutti i volumi contenuti in quello scaffale e persino recuperarne l’elenco completo in formato excel.

COLLOCAZIONI GIA’ INSERITE (COMPLETE):

300-399 (III piano Palazzo Conca)
400-499 (I piano Sant’Antoniello)
500-599 (I piano Sant’Antoniello)
600-699 (I piano Sant’Antoniello)
700-799 (III piano Sant’Antoniello)
800-899 (II piano Sant’Antoniello)
900-999 (III piano Sant’Antoniello)
7/ (I piano Sant’Antoniello)
collocazioni alfabetiche (I piano Sant’Antoniello)
ALPHA (II piano Sant’Antoniello)
BIB. FOLIGNO (II piano Sant’Antoniello)