Servizio di reference
Il servizio di reference o di supporto alla ricerca bibliografica (vedi art. 14 del Regolamento) è un servizio rivolto sia ad utenti che si avvicinano per la prima volta all’attività di ricerca – per la redazione di tesi di laurea o lavori seminariali – sia ad utenti con maggiore autonomia che abbiano tuttavia interesse a conoscere ed aggiornarsi sulle principali risorse specialistiche messe a loro disposizione dalla BRAU e dalla Biblioteca digitale di Ateneo.
A chi?
Il servizio è disponibile per i soli utenti interni di area (studenti, borsisti, assegnisti, dottorandi del DSU).
Per i soli utenti interni di area la Biblioteca può organizzare corsi per l’apprendimento dell’uso degli strumenti e delle tecniche di ricerca bibliografica e per la conoscenza delle fonti informative e bibliografiche ad accesso remoto.
Quando?
Il servizio viene erogato il martedì o il giovedì di ogni settimana, dalle 10.00 alle 13.00
Come?
Per usufruire del servizio, è necessario inviare la richiesta all’indirizzo di posta elettronica brau(at)unina.it. La richiesta di appuntamento deve essere inviata dalla mail istituzionale e deve contenere almeno nome, cognome, matricola e/o qualifica che mostri l’afferenza al DSU. Sarebbe utile aggiungere anche un recapito telefonico.